Al Cairo la conferenza “Mediterranean Youth in Action”, focus sul ruolo dei giovani nei processi decisionali

IL CAIRO (EGITTO) (ITALPRESS) – Giovani, alumni e rappresentanti istituzionali si riuniranno domenica al Cairo per la conferenza “Mediterranean Youth in Action”, programma della Anna Lindh Foundation cofinanziato dall’Unione europea.

L’iniziativa punta a valorizzare i risultati raggiunti, rafforzare la collaborazione e definire la prossima fase del coinvolgimento dei giovani all’interno del programma. Al centro dei lavori ci sarà il ruolo delle nuove generazioni nelle politiche euro-mediterranee e nei processi decisionali.

Secondo la Commissione europea, la commissaria per il Mediterraneo, Dubravka Suica, promuoverà il ruolo dei giovani nella definizione delle politiche pubbliche e la necessità di includere le loro prospettive nel Patto per il Mediterraneo e nel relativo piano d’azione.

La conferenza rientra nel quadro delle iniziative europee per rafforzare la cooperazione con i Paesi del Mediterraneo meridionale, con attenzione alla partecipazione giovanile, alla collaborazione istituzionale e alla costruzione di uno spazio comune di dialogo e sviluppo.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Ti è piaciuto questo articolo?

0 voti
Mi è piaciuto Non mi è piaciuto

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…

Torna in alto