Dopo Napoli e New York, il 6 novembre é stata inaugurata in piazza del Popolo la tappa romana del Campus della Salute che andrà avanti fino a sabato 8 novembre. Un bellissimo villaggio della prevenzione, con visite di controllo, specialistiche, gratuite, per sviluppare la cultura della prevenzione ed aiutare tutti ad essere consapevoli di quanto sia importante prendersi cura di sé.
Un’iniziativa organizzata dal APS-ETS ‘Campus Salute’ presieduta da Pasquale Riccio e fondato dalla Professoressa Annamaria Colao. Una realtà che mette insieme oltre a medicina, prevenzione, anche impegno civico e volontariato. Una rete organizzata fatta da medici, personale sanitario, studenti e tanti giovani volontari insieme per promuovere la salute e la diagnosi precoce.
Sono 20 gli ambulatori dove i cittadini potranno effettuare visite e controlli gratuiti, tra cui endocrinologia, cardiologia, ginecologia, andrologia, urologia, neurologia, nefrologia e chirurgia vascolare. Si potranno eseguire anche mammografie per lo screening del tumore al seno, ricevere il kit per il test del cancro al colon retto o effettuare controlli per il papilloma virus. Saranno attivi anche presidi medici per approfondimenti.
L’articolo Prevenzione e screenings gratuiti con Campus Salute a Roma in piazza del Popolo fino a domani proviene da IlNewyorkese.
Ti è piaciuto questo articolo?
Total votes: 0
Upvotes: 0
Upvotes percentage: 0.000000%
Downvotes: 0
Downvotes percentage: 0.000000%


