Le lezioni del semestre aperto di medicina disponibili sulla piattaforma Mur-Crui

ROMA (ITALPRESS) – Sono disponibili su www.semestreaperto-medodovet.it i MOOC-Massive Open Online Courses utili per migliorare la preparazione in ingresso prima di frequentare le lezioni del semestre aperto per l’accesso ai corsi di laurea in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina veterinaria.

La piattaforma, completamente gratuita, si legge in una nota, è promossa dalla Conferenza dei rettori delle università italiane-CRUI in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca e realizzata dal Consorzio Interuniversitario CISIA, “con l’obiettivo di offrire agli studenti strumenti didattici innovativi e accessibili per affrontare con maggiore consapevolezza il percorso di ingresso all’università”.

Il sito, online dal 1° luglio, “ha già raggiunto un milione di visitatori e 7.000 utenti registrati”. I MOOC, disponibili anche sulla piattaforma CRUI, consistono in videocorsi interattivi basati sui programmi di Biologia, Chimica e Fisica delle scuole secondarie di secondo grado, con contenuti sviluppati da docenti universitari esperti in tema di orientamento ed accesso all’Università.

Le video lezioni sono integrate da ulteriori strumenti per lo studio individuale e da esercitazioni mirate che consentono agli studenti di verificare il livello di comprensione degli argomenti affrontati e di consolidare progressivamente le proprie conoscenze.

Su www.semestreaperto-medodovet.it sono già disponibili esercizi relativi ai programmi di Chimica, Fisica e Biologia della scuola secondaria di secondo grado, strumenti pensati per consentire agli studenti di autovalutare e consolidare le conoscenze prima dell’avvio del Semestre aperto. Con l’inizio delle lezioni saranno a disposizione prima esercitazioni mirate sui diversi moduli didattici del Syllabus di ogni materia e poi simulazioni degli esami previsti al termine del Semestre aperto. Tali simulazioni incentrate su tutti i moduli didattici previsti dal semestre avranno un numero di domande e un tempo a disposizione per le risposte analogo alle prove d’esame.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Ti è piaciuto questo articolo?

0 voti
Mi è piaciuto Non mi è piaciuto

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…

Torna in alto