Omicidio Diviesti e riciclaggio sull’asse Italia-Albania, maxi blitz

BARI (ITALPRESS) – Maxi operazione internazionale all’alba tra Italia e Albania. La Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Bari e la Procura Speciale Anticorruzione di Tirana (SPAK) hanno fatto scattare un blitz congiunto, coordinato a livello europeo da Eurojust.

Le indagini, condotte dalla Direzione Investigativa Antimafia di Bari e dalla Squadra Mobile di Andria, hanno fatto luce sull’omicidio di Francesco Diviesti, ucciso a Canosa di Puglia il 25 aprile 2025.

L’inchiesta ha inoltre smantellato un’organizzazione criminale con base a Tirana, specializzata nel riciclaggio internazionale di denaro contante che veniva trasferito dall’Italia al Paese delle Aquile.

Le attività illecite del gruppo sono state ricostruite dalla DIA di Bari grazie alla collaborazione delle autorità albanesi e al supporto dell’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza a Tirana.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Ti è piaciuto questo articolo?

0 voti
Mi è piaciuto Non mi è piaciuto

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…

Torna in alto