June è una teen-ager inglese che si è appena trasferita a Milano con la mamma pittrice. Frequenta una nuova scuola, dove è subito attratta da James, ricco e scontroso bad boy che sfoga la propria rabbia adolescenziale partecipando a combattimenti clandestini. Nel frattempo, a corteggiarla è il suo migliore amico, Will, apparentemente perbene ma fragilissimo. Così, tra incontri e scontri, June dovrà capire in che direzione la porterà il cuore.
Love Me Love me è il nuovo film original italiano di Prime Video (tutto girato in inglese) al suo debutto sulla piattaforma internazionale il 13 febbraio, prodotto da Lotus Production e Amazon MGM Studios con il supporto di WEBTOON Productions. La storia, già largamente anticipata, è tratta dal primo romanzo della serie narrativa “fenomeno” di Stefania S., che dopo oltre 23 milioni di letture su Wattpad è oggi pubblicata in Italia da Sperling & Kupfer. Ed è interpretata da un interessante cast internazionale che vede l’inglese Mia Jenkis nel ruolo della protagonista, lo spagnolo Pepe Barroso Silva in quello di James e l’italiano Luca Melucci nei panni di Will, affiancati da Andrea Guo, Michelangelo Vizzini, Madior Fall e Vanessa Donghi.
Pensato per il pubblico young adult amante delle storie teen, sulla scia di quella serialità televisiva che va da Gossip Girl a Maxton Hall, il film vanta una buona confezione, attori che funzionano, location sofisticate e una fotografia ricercata. Tuttavia, pone più di qualche perplessità a livello di contenuti: ancora nel nuovo millennio sembra che la narrazione romance destinata alle nuove generazioni non possa fare a meno di ruotare attorno ai soliti cliché. La brava ragazza innamorata del bad boy che deve essere salvato e riportato sulla retta via, lo scontro tra i due migliori amici che si contendono la bella di turno, le amiche che a volte tradiscono e così via. Con la complicità di qualche scena di sesso e nudo maschile (non integrale) che più che ammiccare banalizza.
Davvero oggi non c’è niente altro da raccontare quando si parla dell’amore tra due giovanissimi? Il regista, Roger Kumble, ha sottolineato che si tratta di temi universali che vanno avanti per generazioni, e considerando che il film più atteso di questo inizio anno è il remake di Cime tempestose firmato da Emerald Fennel (che bene o male ripropone gli stessi argomenti, seppure con maggior dignità letteraria) forse non si può dargli torto. La perplessità, però, permane.
L’articolo <i>Love Me Love Me</i>: debutta su Prime Video il teen romance tratto dal romanzo fenomeno di Stefania S. proviene da IlNewyorkese.
Ti è piaciuto questo articolo?
Total votes: 0
Upvotes: 0
Upvotes percentage: 0.000000%
Downvotes: 0
Downvotes percentage: 0.000000%
